10 nuove aperture al Vulcano Buono e tra esse i supermercati Piccolo
Se ne contano ben dieci di nuove aperture e (ri)aperture che Guglielmo Cirillo, direttore di “Vulcano Buono” a Nola, annota con soddisfazione sotto il capitolo “rinascita”. Si tratta infatti di un programma sostanzioso e serio di rilancio del centro commerciale più noto dell’area nolana. Da Action ad Adidas, a Desirée, Mango, Mondadori (dal 24 ottobre). E poi Oltre, il Pastificio 20 Grani (con pasta fresca e primi preparati al momento). Ma anche Swarovski e nella primavera 2025 i supermercati Piccolo. Saranno ben 125 i negozi tra quelli già aperti e quelli che apriranno coinvolgendo una forza lavoro di ben 7000 persone.
Davanti alle testate giornalistiche Guglielmo Cirillo, direttore del Centro Commerciale, non nasconde soddisfazione. Il tema ha un nome, Vulcano Buono, che rischiava di volgere al tramonto e invece progetta il suo rilancio con un investimento milionario lungo la linea che lega il presente al futuro. Investimenti e nuove strategie per lo sviluppo del business e del territorio. Cirillo ha definito i prossimi step di crescita e i progetti che impatteranno sullo sviluppo dell’area nolana. Dieci nuove aperture all’interno della galleria commerciale ed una filosofia che li sottende: fare del “Vulcano Buono” un luogo per le famiglie.
.
.
«Le aperture comportano nuove assunzioni per il personale dei punti vendita, normalmente reperite sul territorio – ha spiegato Cirillo -. Il futuro prossimo del Vulcano Buono e il suo impatto sull’area nolana può essere definito attraverso alcuni punti specifici. La creazione di una nuova playground (un parco giochi con ingresso gratuito) di 1800 metri quadrati, a disposizione delle famiglie che visiteranno il centro ma anche che vorranno semplicemente far trascorrere ore di divertimento ai propri figli. E’ prevedibile che questo tipo di utenza provenga dalle aree del territorio nolano, un territorio a cui il Vulcano guarda con grande attenzione, consapevole di ciò che strutture come la nostra devono puntare a diventare. Ovvero una sorta di experience dedicata alle famiglie, dove è possibile vivere momenti di divertimento e di shopping. Creeremo un’area di 5mila metri quadrati, con all’interno piste da boowling, “Laser Game” e “Hyperspace Trampoline Park” (primo format in Campania)».
«Ma anche la realizzazione del parco gonfiabili più grande d’Europa, che occuperà circa 4mila metri quadrati. Grande attenzione anche alla sicurezza, con un investimento di mezzo milione di euro per la videosorveglianza totale sia esterna che interna, che ha comportato il sostanziale azzeramento delle criticità denunciate nei parcheggi. Luoghi sempre più vivibili e con opportunità uniche, come le colonnine di ricarica Tesla per le auto elettriche. Infine, sempre all’esterno della struttura, stiamo per inaugurare il primo teatro olografico in Italia, che consentirà ai visitatori di vivere un’esperienza tridimensionale attraverso un viaggio emozionante».
Guglielmo Cirillo, ha affermato che ci sarà un cambio di paradigma per il centro commerciale di Nola. Nuove aperture di negozi e più opportunità di lavoro si mescolano con il nuovo obiettivo di creare un ambiente non solo per l’esperienza di acquisto, ma anche un luogo di esperienze per bambini e adulti.
Così dopo un lungo periodo grigio, in cui molti negozi hanno abbassati le saracinesche e chiuso l’attività, il Vulcano Buono torna a colorarsi. Il centro commerciale, un punto di riferimento per il territorio nolano e non solo, vive ora una fase di rilancio, grazie a un’ondata di nuovi investimenti che porteranno all’apertura di circa dieci negozi. Un segnale di ripresa che non solo rianima gli spazi del centro, ma offre anche una concreta boccata d’ossigeno per il mercato del lavoro locale.
La rinascita di Vulcano Buono si segnala senza dubbio tra le notizie migliori sul tema dell’occupazione e della riqualificazione di un grande progetto che la capacità di ripresa di un territorio che ha vissuto momenti difficili ma, un esempio di quanto importante sia investire e credere nel futuro per creare nuove opportunità. Intanto i lavori coinvolgono parecchie aree del centro commerciale e la frenesia del rilancio si sente nell’aria nitida e chiara.
.
.
.